ARREDO DIDATTICO
Le soluzioni di arredo didattico e spazi innovativi che proponiamo sono frutto di una selezione dei migliori prodotti nel mercato, in grado di soddisfare tutte le esigenze per valorizzare gli ambienti scolastici.
Nella visione della scuola e dell’aula del futuro, gli spazi didattici non sono più concepiti come unici e dedicati, ma hanno molteplici configurazioni e scelte tecnologiche che permettono lo svolgimento di prassi didattiche differenti, sia frontali che attive, di classe, individuali e di gruppo.
PAESAGGIO DI APPRENDIMENTO E SPAZI DIDATTICI
L’ambiente di apprendimento è considerato parte integrante del curricolo globale ed è oggetto di costante progettazione e ricerca, al pari delle pratiche didattiche, dei sistemi di valutazione, delle attività formative per i docenti.
La scuola come comunità di ricerca ha bisogno di ambienti flessibili e adatti a diverse configurazioni aggregative. Di particolare importanza è favorire il lavoro cooperativo… lo spazio deve anche assomigliare ad un centro di ricerca, dotato di strumenti didattici di cancelleria, gestione, apprendimento, archivi per la conservazione della documentazione. Ambienti più articolati, organizzati e strutturati per facilitare l’accompagnamento ed i differenti ritmi di apprendimento individuali, consentendo anche l’esecuzione di attività sincrone diverse.
AREA INFORMATICA E RICERCA
Uno spazio organizzato, per svolgere attività di apprendimento singolo o a piccoli gruppi in un ambiente ricco di significati e ospitale.
AREA ARCHIVIO E CONSERVAZIONE
Uno spazio aula dove conservare materiali e documenti in maniera ordinata all’interno di armadio scaffali per una migliore consultazione.
POSTAZIONE DI LAVORO PER GRUPPI
Uno spazio organizzato, per svolgere attività di apprendimento singolo o a piccoli gruppi in un ambiente ricco di significati e ospitale.La postazione minilab con panel privacy risponde all’esigenza di creare un angolo di lavoro ben identificato e separato, già dotato di tavolo e mensole. Il pannello di fondo e i fianchi laterali forniscono il giusto livello di privacy, mentre il tavolo scorrevole offre due postazioni di lavoro. La postazione minilab è utilizzabile in aula e nello spazio connettivo, dove permette di dividere lo spazio in modo da consentire un adeguata concentrazione.
AGORA'
Il sistema Agorà offre un ricco insieme di elementi componibili e sovrapponibili che permettono di creare le soluzioni più diverse combinando moduli in legno e sedute morbide. I profili lineari, sempre accostabili tra loro, consentono di disegnare e connotare lo spazio con la massima flessibilità a seconda dell’ampiezza dello spazio a disposizione.
AREA COOPERATIVE LEARNING
Gli studenti apprendono in piccoli gruppi sviluppando abilità interpersonali…. oppure ascoltano musica, leggono.
AREA DOCENTI
Sala docenti, curata, accogliente, organizzata dove poter depositare oggetti personali ma anche ospitare un piccolo gruppo di lavoro.