DIRITTO DI RECESSO

1. Il diritto di recesso è espressamente escluso salvo nel caso in cui il Cliente sia qualificabile come “Consumatore” ai sensi del Codice del Consumo ed acquisti Beni attraverso il Sito. In questo caso, il Cliente avrà diritto di recedere, senza motivazione alcuna, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei Beni o dalla conclusione del Contratto nei limiti e secondo le modalità previsti nell’Art. 55 comma II del Codice del Consumo.

2. L’eventuale recesso del Cliente dovrà essere inviato, con le modalità previste nel secondo comma del citato Art. 64, prima della scadenza del periodo di 10 giorni lavorativi di cui al precedente Art. 2.3.1 e, nei 10 giorni lavorativi successivi al ricevimento della comunicazione di recesso, il Fornitore effettuerà il rimborso senza alcun onere per il Cliente.

3. In ogni caso, il Cliente non avrà diritto di recedere dal Contratto, salvo diversamente previsto nelle Condizioni Particolari, qualora i Beni siano chiaramente personalizzati o, per loro natura, non possano essere rispediti dal Cliente o, ancora, non siano forniti su supporto materiale o la loro fornitura avvenga, con l’accordo del Cliente, prima della scadenza del termine previsto dall’Art. 64 comma I del Codice del Consumo.